Bonifica Cisterne Gasolio Perugia - Firenze - L'Aquila - Pescara - Forlì

Bonifica Cisterne per Gasolio Perugia - Firenze - L'Aquila - Pescara - Forlì

Siamo altamente specializzati nella pulizia e bonifica cisterne per gasolio e serbatoi, interrati o meno.

Il nostro staff è composto da personale tecnico qualificato, in grado di seguire le normative vigenti in materia di bonifiche, per la sicurezza degli abitanti nei dintorni e per il sito stesso che ospita la cisterna.

I serbatoi interrati o le cisterne per gasolio sono spesso accorpati a condomini e villette, e non di rado sono costituiti da materiali come l’amianto eternit che provocano danni alla salute pubblica e all’ambiente.
Per questo motivo, la SIA Coperture effettua degli accurati monitoraggi ambientali per le bonifiche, in modo da poter studiare subito le necessità del cliente in fatto di bonifica cisterne per gasolio o serbatoi.
Una volta stabilito il piano d’intervento, con la stesura del Piano di Lavoro (Art. 34 D.L. 277/91) e del P.O.S. (Piano Operativo di Sicurezza), tuta la documentazione viene presentata alla ASL di appartenenza, per la possibilità di procedere alle operazioni di bonifica e pulizia cisterne per gasolio.

È importante valutare se adottare dispositivi di protezione con interventi di coibentazione, oppure rimuovere completamente i materiali che contengono amianto e smaltirli secondo le modalità indicate dalla normativa di settore, per la messa in sicurezza ambientale e la bonifica definitiva di cisterne e serbatoi – che siano interrati, pensili, etc.
Tra i materiali che possono contenere, le cisterne a gasolio presentano la caratteristica di poter ospitare altro liquido differente, solo dopo la corretta bonifica, effettuata secondo la normativa ambientale Dlgs. 152/06.

Fasi di bonifica cisterne per gasolio o serbatoi per gasolio.

  • Verifica e monitoraggio Gas Free.
  • Apertura con strumentazione antiscintille.
  • Ventilazione con strumenti antideflagranti (ATEX).
  • Isolamento definitivo delle fonti di inquinamento.
  • Svuotamento della cisterna o serbatoio.
  • Bonifica.
  • Prova gas-free o prova di tenuta serbatoio (prova in depressione e prova pneumatica).
  • Eventuale inertizzazione delle cisterne per gasolio tramite argilla espansa e materiale inerte.
  • Dismissione serbatoi per gasolio e cisterne con rottamazione pezzi (nel caso di rimozione della cisterna).
  • Smaltimento rifiuti tossici e speciali derivanti dalla bonifica.
  • Eventuale analisi del materiale di scavo per accertare l’assenza di agenti contaminanti o inquinanti.

La società è in grado di rilasciare la certificazione di avvenuta bonifica, con relazione allegata: a prezzi competitivi, un servizio completo e in totale sicurezza per le bonifiche ambientali.

Per la bonifica cisterne per gasolio a Perugia, Firenze, L'Aquila, Pescara e Forlì o serbatoi, contattaci tramite l’apposito form di richiesta: invieremo subito info e preventivi dettagliati.

Invia Informazioni

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
075 8518086

info@siacoperture.it

Altre Info