Bonifica Terreni Inquinati Perugia - Firenze - L'Aquila - Pescara - Forlì

Bonifiche Terreni Perugia - Firenze - L'Aquila - Pescara - Forlì

Per la bonifica terreni inquinati o siti contaminati, contatta SIA Coperture.

La salute pubblica passa attraverso differenti possibilità di risanamento di siti contaminati, e la SIA Coperture da tempo è impegnata in questo settore per la pulizia e le bonifiche ambientali, in particolare le operazioni relative alla bonifica di terreni inquinati nelle province di Perugia - Firenze - L'Aquila - Pescara e Forlì.

Il decreto legislativo 152/06 obbliga alla bonifica dei siti contaminati e dei terreni inquinati, previo monitoraggio e controllo del livello di inquinamento del terreno e del sito, collegati alla pericolosità in termini di salute pubblica.

La nostra specializzazione nel settore è data dal continuo aggiornamento del nostro staff tecnico e dalle attrezzature all’avanguardia, che ci consentono di effettuare degli interventi di bonifica terreni inquinati e siti contaminati in tempi rapidi e con un’eccellente riscontro di efficacia di risanamento.

L’inquinamento che rende i terreni inutilizzabili può essere spesso riscontrato in siti contaminati nelle aree produttive, industriali dismesse, dove spesso la contaminazione arriva fino alle acque sotterranee.

Per questo la SIA agisce con attività che partono dal controllo del superamento dei parametri accettabili, fino allo smaltimento dei rifiuti tossici e pericolosi rimossi dai terreni.

Bonifica siti contaminati e inquinati.

Si eseguono interventi differenziati secondo costi ed esigenze di risanamento, con un’iniziale analisi e monitoraggio dei terreni, in grado di posizionare nella classificazione i materiali per il recupero, bonifica e smaltimento.

  • Bonifica in situ: bioventing, biosparging, SVE, processi chimico-fisici disparati.
  • Bonifica on site: biopile, landfarming, lavaggio terreni con sostanze chimiche.
  • Bonifica off site: scavo del materiale inquinato e smaltimento presso discariche autorizzate.
  • Bonifica capping: sistemi di barriera idraulica per bonifica di acque sotterranee.

Nel caso di smaltimento dei terreni contaminati e bonificati, offriamo un servizio di escavazione, carico, trasporto fino agli impianti idonei per la dismissione oppure il recupero.
Offriamo a costi competitivi, servizi di consulenza ambientale sia nella bonifica terreni inquinati e siti contaminati, che nelle operazioni di bonifiche amianto e rimozione coperture e strutture in eternit. Siamo autorizzati allo stoccaggio amianto e smaltimento presso le apposite discariche autorizzate.

Certificazioni e attestazioni per la bonifica siti inquinati e contaminati.

Le operazioni vengono effettuate nel rispetto della normativa vigente e secondo procedure della certificazione UNI EN ISO: 14001:2004 e 9001:2008.
Iscrizione all'Albo Gestione Rifiuti: Categoria 10a Classe D, Categoria 10B Classe E, Categoria 5 Classe F.
Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici presso la Bentley soa s.p.a. con le seguenti categorie di appartenenza:cat. OGI class.IV, OG12 class. II.

Contattaci tramite il form di contatto: ti invieremo subito i prezzi per ogni intervento di bonifica terreni inquinati a Perugia - Firenze - L'Aquila - Pescara e Forlì.

Invia Informazioni

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
075 8518086

info@siacoperture.it

Altre Info