Centro di stoccaggio amianto

La Sia Coperture Srl, dall'esigenza di offrire servizi completi e professionali ai clienti, ha realizzato nel 2013 il nuovo centro di stoccaggio per l’amianto.

Siamo pertanto un punto di riferimento per le aziende che operano come noi nel settore della bonifica dell’amianto. Il nostro deposito è costituito da pallets situati su scaffalature metalliche, numerati ed identificabili dal sistema informatico di gestione rifiuti, i quali sono stoccati in aree definite e compartimentate nel rispetto della Determinazione della Provincia di Perugia n. 003921 del 24.05. 2012 deposito preliminare D15 di rifiuti pericolosi e nello specifico con il Codice CER 170605* “ materiali da costruzione contenente amianto”  .

La Sia Coperture Srl  ha rivolto i propri obiettivi anche verso lo stoccaggio del rifiuto per una maggiore salvaguardia dell’ambiente favorendo così anche la microraccolta e più precisamente anche solo il ritiro in loco di produzione di:

Lastre in cemento amianto (come sopra definite): superficie massima da rimuovere pari a 50 mq; manufatti di vario tipo in matrice compatta (come sopra definiti): peso complessivo non superiore a 700 Kg.

L’impianto inoltre accoglie il conferimento diretto dei rifiuti da parte di trasportatori, produttori diretti autorizzati al trasporto di rifiuti, smaltitori, operatori ambientali e settore privato. Il nostro impianto costituisce un bacino di raccolta potenziale per tutta la penisola essendo collocato esattamente in Centro Italia; per dimensioni e quantità autorizzate sicuramente fra i più grandi a livello nazionale.

L'impianto accoglie  i rifiuti per metterli in sicurezza, diminuirne la pericolosità, razionalizzando le spese e di conseguenza abbattendo i costi che il cliente dovrà sostenere.